Di seguito una raccolta di commenti a caldo (e non) dello staff dirigenti della R&S sulla promozione alla serie B:

 

…E così dopo soli 6 anni di storia, lo società R&S Volley raggiunge il traguardo di un campionato nazionale.

Ricordo bene quando abbiamo iniziato e purtroppo uno dei fondatori, Carlo Figini, ci ha prematuramente lasciato ma sono sicuro che da lassù stia festeggiando con noi.

È stato un anno durissimo, iniziato con lo stravolgimento della squadra dello scorso anno : ben 9 giocatori nuovi rispetto ai 12 dello scorso anno.
Sapevamo che avremmo dovuto faticare all’inizio ma che avremmo dovuto tener duro.
Come non bastasse per le prime 7 partite abbiamo dovuto fare a meno del S1 titolare. Sono stati bravi i tecnici a non mollare mai e i dirigenti a non far mancare nulla ai ragazzi che hanno dovuto pensare solo a far del loro meglio in campo.
E l’hanno fatto soprattutto in virtù dello splendido gruppo che si è creato e che ha permesso di recuperare sets che sembravano già persi.

Si è avverato un sogno che cullavo da parecchi anni.

Bravissimi tutti e, nonostante la felicità, penso sia giusto dire: alla faccia di chi non ha mai creduto in noi ce l’abbiamo fatta!!! 🙂

Dalla prossima settimana tutti alla ricerca di nuovi sponsor che ci possano dare la possibilità di disputare un campionato dignitoso in serie B.
L’abbiamo tanto sudata e vorremmo godercela per un po’ di tempo.

Ringrazio tutti nuovamente e scusate se mi permetto un grazie speciale al coach, mio figlio Riccardo, col quale abbiamo sempre avuto un rapporto presidente allenatore senza mai permettermi di dare suggerimenti tecnici.

GRAZIE R&S!!!!

Franco Luraghi
Presidente

 

 

Non saprei da dove iniziare… sono passate più di 72h e penso di non aver ancora realizzato cosa siamo stati in grado di fare😱 è stato un anno lungo, a tratti quasi infinito… abbiamo passato momenti belli e purtroppo anche momenti brutti… come le migliori coppie!
Abbiamo lottato contro ogni avversità dal primo ostacolo incontrato sul nostro cammino e abbiamo scalato una montagna che ci sembrava insormontabile!
Ho una semplice parola che mi frulla nella testa da giorni: “GRAZIE“.
Si sembra banale ma non lo è! Devo dire GRAZIE a Nicole, che con il suo affetto e amore mi è sempre stata accanto sia nei momenti di gioia, sia nei miei momenti più bui. Devo dire GRAZIE a mio padre e alla società che due anni fa mi hanno dato la possibilità di allenare la nostra serie c e che dopo lo scorso anno mi hanno ridato piena fiducia e hanno fatto di tutto per mettermi nelle migliori condizioni di ottenere questo risultato. Devo dire GRAZIE a Paolo che insieme a Nicole è stato colui che due anni fa mi ha spinto a scegliere di allenare la serie c del Res volley. Devo dire GRAZIE a Roby che ormai sono sei anni che sopporta tutte le mie idee pazze e paranoie ad ogni allenamento e in ogni singola giornata (vedo e sento più te di nicole😂). Devo dire GRAZIE a Lori che ogni settimana ha fatto il possibile per far sì che tutti i ragazzi potessero allenarsi senza avere dolori. Devo dire GRAZIE ad Ale che ogni martedì mentre io facevo video seguiva i ragazzi che facevano pesi. Devo dire GRAZIE alle super dirigenti Roby e Samu che non ci fanno mai mancare nulla, dalle caramelle in panchina al sorriso strappato anche nei peggiori allenamenti. Devo dire GRAZIE a Davide che sono due anni che ci segue con il suo super telefono a farci le dirette e a tifare come se non ci fosse un domani. Devo dire GRAZIE a Roby e Moni per i super caffè anti stress pre partita, senza il vostro caffè non sarebbe un vera partita. Devo dire GRAZIE al super pubblico che ogni giornata ci ha seguito dagli spalti e da casa senza mai farci sentire soli! Siete stati il giocatore in più. Devo dire GRAZIE ai miei giocatori… durante questo anno ho imparato a conoscere persone stupende le quali hanno abbracciato la mia idea di pallavolo e l’hanno messa in pratica! Voi che mi avete sopportato a ogni mio sclero, voi che avete reagito a ogni singola difficoltà, voi che avete voluto questo traguardo almeno quanto me! Voi che avete dato tutto anche quando non ne avevate più e io esigevo sempre di più!
A voi va il mio

GRAZIE

Devo dire GRAZIE a mamma e papà che hanno sempre fatto in modo che io potessi dedicarmi allo sport che più amo, sia da giocatore che da allenatore! Mi avete scarrozzato in giro ovunque e siete sempre stati al mio fianco! Avete sempre creduto in me e questa vittoria è anche vostra!

E infine penso di dover dire GRAZIE a te… si a te PALLAVOLO… che in quel rettangolo di gioco racchiudi così tante emozioni che rendi indescrivibile quanto tu sia bella…

Solo una parola

GRAZIE

Riccardo Luraghi
Allenatore

 

 

 

“Io ci ho sempre creduto”.
E’ facile dirlo col senno di poi, qualcuno potrebbe dire, ma io ci ho sempre creduto. Fin dalla prima telefonata della scorsa estate, fin dal primo allenamento di preparazione sul campo da beach, io ci credevo.
“Io ci credo, ne sono convinto” sentivo dentro. Senza mai esternarlo per non forzare la presa di coscienza che doveva crearsi da se all’interno del gruppo, che forse ancora non ne era conscio dell’impresa a cui erano ed eravamo stati chiamati.
Ma giorno dopo giorno, pallone dopo pallone, allenamento dopo allenamento e gara dopo gara, gli occhi di tutti pian piano si schiudevano rivelando quello che era in realtà già noto sin dall’inizio. Così è stata la scoperta dello scontato: è successo quel che doveva succedere. Guidati da un destino di cui noi stessi eravamo guida. Una giostra che non si poteva fermare, nessuno poteva fermarla. E nessuno poteva scendervi prima del traguardo finale.
L’ovvio, lo scontato che diventa doppiamente straordinario perché non detto ma conosciuto, non dichiarato ma voluto, cercato e divenuto naturalmente realtà. Naturalmente si, perché doveva concretizzarsi senza essere spinto ma accettato con consapevolezza, condivisione e costruito da tutti assieme. Semplicemente Straordinario.

Straordinariamente INARRESTABILI.

Roberto Pedrotti
Allenatore

 

 

 

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” e i ragazzi non hanno mai mollato.
Sempre presenti, concentrati e disposti a mettersi in discussione. È un bellissimo gruppo, e per me e Samuela è stato veramente un piacere ed un onore lavorare con loro.
Ci siamo impegnate molto ma il nostro impegno è stato ripagato nella maniera più bella….la promozione in serie B.

E adesso pronte per una nuova avventura

Samuela e Roberta
Dirigenti