Anche oggi per i nostri baldi rampolli della U19 un bel semaforo rosso! I ragazzi entrano in campo senza la dovuta grinta. Si vede, è palpabile! Forse si ricordano la sconfitta della gara di andata e questo peso li condiziona e lega le gambe che non corrono e non scattano come dovrebbero.
Coach Pedrotti prova tutte le strategie. Lo si nota a bordo campo quando deve decidere la formazione mentre scruta i suoi piccoli atleti per cogliere quel guizzo aggiuntivo nei loro sguardi, chi fra loro ha maggior voglia di rivincita e di rimonta.
Il triunviro capitan Garuti – Ponzin – Milani cerca di dare una spinta al gioco con azioni davvero importanti e recuperi di palla impossibile. A tratti si innestano con buone azioni anche gli altri compagni: Guercia, Rondina, Protasoni, …ma il punteggio è sempre altalenante e malauguratamente si chiude con un terribile e scabroso 3-0! A nulla vale il “… ma siamo stati in vantaggio …” “… eravamo testa a testa con il punteggio …” Coach Pedrotti taglia corto! Ragazzi serve maggior grinta! Fuori gli artigli e gli speroni! Insomma, fate vedere in campo quello che si vede sempre in palestra durante gli allenamenti. Non entrate con la testa bassa e la timidezza del perdente! Dimostrate il vostro valore. La stoffa c’è dovete solo credere in voi stessi!
In effetti forse il problema è questo la nostra U19 si compone di tanti ragazzi “piccoli” che forse non sanno ancora pesare in modo autonomo il loro grande valore. Se giocano in una categoria alta nonostante la loro giovane età significa che sono all’altezza ma fintanto che non ci credono i ragazzi a nulla valgono le parole del Coach.