Bregnano, 22 dicembre 2019 tutti all’azienda Agricola Ponzin! Certo siamo all’antivigilia e cosa si fa in casa ReS? Ma si festeggia chiaramente!!! Grande festa di Natale! Tutti presenti! I giocatori di tutte le squadre dalle serie maggiori giù giù fino ai piccoletti, dirigenti, coach ed anche qualche nuovo compagno del Gallarate i ragazzi che da questa stagione giocano con i nostri ragazzi nelle serie giovanili.

    

Il menù è spettacolare e permette ai palati di tutti gli ospiti di poter godere dei sapori, per molti di noi noti fin dalla nostra infanzia, per altri invece nuovi, delle ricette tipiche lombarde! Si potrebbe dire che la polenta, ebbene sì i lombardi sono polentoni, prima o poi nel menu occorre incontrarla … ma non è tutto chiaramente. Selezioni di prodotti tipici della nostra cultura culinaria sapientemente preparati secondo le antiche ricette dai Fratelli Ponzin.

    

Prodotti che farebbero venire l’acquolina in bocca ai blasonati chef pluristellati che si dilettano in televisione con i loro programmi eno-gastronomici! Altro che KM 0 … gusto a 1000! E poi torte caserecce! Le mamme non si sono risparmiate e qui altri chef pasticceri dagli accenti scarsamente autoctoni avrebbero dovuto fare l’inchino!!!

    

Insomma, in un clima gaio e festoso fra amici risulta piacevole consumare un lauto pranzetto! Ma non si può dimenticare di avere un momento di goliardia ed allora via alla lotteria con un elenco infinito di premi … e che premi!!! Chiaramente i fortunelli di turno anno dopo anno si consacrano essere sempre gli stessi ed allora difficile trattenere qualche battuta sagace ed un pochino di sano sfottò con chiare allusioni alle forme che non si possono che citare con pseudonimi! Si sbircia l’orologio e si scopre che si sono fatte le ore piccole … la 1:30 … e ci si domanda come sia potuto sfuggire il senso del tempo … pare che si sia appena iniziato ed allora via un altro giro di saluti ed auguri perché è difficile dirsi ciao e voltare le spalle quando si sta bene e la compagnia è cara, l’ambiente accogliente e la festa … bhé come si festeggia in casa ReS … difficile trovare degni rivali!!!! Provare per credere!!!