Res vs Ag Milano

Ed ecco che arriva anche per noi la prima partita in casa e la prima diretta su facebook e youtube.

Il palazzetto inizia a riempirsi di addetti ai lavori con un bel anticipo per far sì che sia tutto perfetto per l’inizio della partita. Tra una prova e l’altra arrivano subito le 20.45 e l’arbitro fa entrare le formazioni in campo…

Ci siamo… si parte…

Primo set con partenza punto a punto ma dalla metà in poi i mozzatesi guidati dagli attacchi di Salviato e Palianti guadagnano il vantaggio che vale la vittoria chiudendo il set sul 25-20.  Nota a margine per gli avversari: se siete cosi sconsiderati da lasciare Ste muro a zero almeno munitevi di un caschetto di protezione e di una pala per richiudere il buco.

Secondo set molto equilibrato, i milanesi iniziano a prendere le misure sul nostro bomber di posto 4 e organizzano un’ottima correlazione muro difesa che li porta ad arrivare al 23esimo punto prima di noi ma i nostri ragazzi non mollano e con grinta portano a casa il set 25-23.

Il terzo set riparte ancora sul filo del rasoio ma dopo qualche punto i nostri prendono il largo. È qui che cala la concentrazione e Ag Milano può fare il proprio gioco fino a riportare il punteggio in parità. Coach Massari richiama subito l’attenzione ai particolari e torniamo a gestire il match. Arriviamo al 23 e dopo due match-point sprecati il solito Salviato chiude la partita regalandoci la prima vittoria di questo strano anno!

Mvp Res: Alessio Salviato

Mvp Ag Milano: Diego Di Maulo

 

 

Intervista al coach:

  1. Ciao Marco, sabato abbiamo portato a casa i primi tre punti dopo la sconfitta di settimana scorsa. Partita sudata contro un’avversaria molto grintosa. Cosa ti è piaciuto di più dei ragazzi?

In questa sfida tutto il gruppo squadra è arrivato bello determinato. Tutti si sono preparati molto bene nel pre-match presentandosi al fischio d’inizio in temperatura; si è visto già dai primi scambi che la gara aveva un profumo differente. Dal punto di vista del gioco è stato un punto a nostro favore il servizio che ha messo in crisi la linea di ricezione di AG Milano che pur vantando ottimi elementi (sia Pellegrini che Di Maulo hanno giocato per molte stagioni come liberi) ha faticato a contenere il servizio. L’altro aspetto che ha positivamente caratterizzato la nostra prestazione è stata la capacità di ricostruire e rigiocare molti più palloni.

 

  1. A fine secondo set eravamo sotto e il set sembrava ormai nelle mani di Ag Milano; qual è stata la chiave che ha svoltato il set e ci ha permesso di vincerlo?

Credo che la chiava vada ricercata nella resilienza che tutti hanno saputo dimostrare, rimboccandosi le mani e andando a sopperire alcune carenze emerse durante il secondo set iniziato malino nel primo quarto. L’ingresso di De Pedrini, poi,  ha consentito una distribuzione più omogenea sulla rete tornando ad essere meno scontati e più incisivi dai 3mt.

 

Una nota particolare va a Riccardo Pacifico che è riuscito a far saltare la diretta streaming facendo imbestialire milioni di nostri tifosi i quali hanno reclamato e hanno chiesto il rimborso alla società… grazie Paci… MVP..ANCHINARO