È iniziato sornione facendoci sorridere e dandoci tante dolci illusioni e speranze e invece … in un lampo ci siamo trovati catapultati in una realtà strana, surreale oserei dire fantascientifica. Ma l’essere umano è resiliente e piano piano ci siamo abituati e adattati.

Più di tutti i nostri ragazzoni, dai più grandi e giù giù fino ai più piccoli. Dopo lo shock iniziale del comunicato ufficiale “stop a tutte le attività”, i nostri ragazzi hanno subito iniziato a guardare avanti. Parola d’ordine NON SI MOLLA! E così è stato! Ai primi segnali di ripresa erano già tutti presenti e rispondevano alla chiamata dei rispettivi coach con un entusiasta “Sì certo che ci sono! Dove e quando?” Lo sportivo non teme le regole ed i protocolli, li accoglie e li segue alla lettera. E allora eccoci qua con una foto, quella della nostra prima squadra. Abbiamo chiesto loro di poterli immortalare dimostrando il loro sentimento attuale.

Credo che la foto dica tutto! Si riprende a giocare a volley, si rispettano le regole del protocollo Covid e se guardiamo oltre vediamo una serie di dettagli che ci dicono che sono determinati e vogliosi di riprendere a confrontarsi con gli avversari.

C’è chi ha già creduto in noi del ReS offrendoci un omaggio che oltre il valore economico racchiude in sé molto più e molto altro. Un piccolo oggetto che ci distingue e ci caratterizza ma che ormai fa parte del nostro dress code quotidiano.

È pertanto doveroso ringraziare la Embrotex SNC, ditta insediata sul territorio varesino esattamente a Casorate Sempione, per averci omaggiato delle bellissime mascherine personalizzate non solo con il logo della società ma anche con il nome del giocatore. Anche questo un messaggio forte che il nostro sponsor ci ha regalato. Una coppia di simboli: logo e nome dell’atleta.

Due simboli che ci identificano e ci rappresentano. Tutti devono sapere chi sia Lorenzo, Stefano o … sono i giocatori del ReS Volley! Non credo ci sia altro da aggiungere. Il messaggio è chiaro. Noi, sì noi tutti del ReS siamo pronti e preparati ad affrontare il nuovo anno sportivo. Siamo pronti ad accettare questa nuova sfida. Siamo in attesa che venga virtualmente sventolata la bandiera a scacchi che segna l’inizio del nuovo campionato e siamo pronti ad affrontare i nostri gloriosi avversari, siamo pronti a raccontarvi tutto. La macchina del volley in casa ReS si è avviata ed i motori già rombano.

Noi ci siamo e voi?