Campo gara:
PALESTRA COMUNALE
Città:
Malnate
Indirizzo:
Via Libia
Ultima partita
Statistiche partite
Giocate: 1
Vinte: 1
Perse: 0

Yaka Volley

Ci sarebbe tanto da scrivere sul Progetto Yaka Volley nato nel 2007 dall’Unione e, soprattutto, dalla volontà, di 3 storiche realtà della pallavolo: la Polisportiva Intercomunale di Cagno (CO), l’associazione Stella Azzurra di Malnate (VA) e la Pallavolo Olgiate (CO), tutte realtà che già negli anni 70 masticavano pallavolo quando ancora la “generazione di fenomeni” era ancora lontana dai successi a livello mondiale.

Un gruppo eterogeneo ma deciso, con esperienze di vita diverse, ma con una radice comune ed un comune legame con questo sport. Gran parte di loro sono ex giocatori ed ex dirigenti di quelle squadre che negli anni ’70 80’ e ‘90, raggiunsero con pochi mezzi e molta volontà risultati lusinghieri per quei tempi.

Le difficoltà da affrontare non sono poche: gestire lo sport come momento di crescita morale, fisica e psicologica affiancati ma esterni alla scuola, reperire e coordinare le strutture ove operare, gli allenatori e naturalmente i fondi necessari, superare il campanilismo tipico dei nostri paesi per creare un ‘POLO’ nel quale si possano concentrare i migliori atleti della zona.