Campo gara:
PALESTRA OMNICOMPRESSIVO
Città:
Abbiategrasso
Indirizzo:
Strada chiappana, angolo via stignani
Statistiche partite
Giocate: 0
Vinte: 0
Perse: 0

Revivre

L’ASD Pro Volley Abbiategrasso nasce nel settembre 2017 dalla fusione tra Volley Club Abbiategrasso e Arci Volley, società attive da diversi anni nel panorama pallavolistico abbiatense. Lasciata alle spalle una rivalità a tratti molto accesa, l’obiettivo è quello di dare vita ad un nuovo soggetto sportivo comprensivo sia del  settore femminile che di quello maschile;  una società che, valorizzando il meglio delle esperienze maturate negli anni,  abbia l’obiettivo di elevare il livello generale della pratica sportiva su tutti i livelli: per chi intende il volley solamente come attività ludica; per chi aspira ad ottenere risultati sportivi di eccellenza crescendo tecnicamente; per chi, infine, da giovane talento, troppo spesso in passato si è visto costretto a lasciare la città alla ricerca di contesti più appaganti.

Pro Volley Abbiategrasso schiera due squadre di punta, maschile e femminile, nei campionati regionali, e le considera il punto di arrivo per l’ampio vivaio che, in tutte le categorie giovanili, dal minivolley all’Under 18, arriva a comprendere circa trecento tra atlete e atleti che disputano i campionati Fipav e Pgs. Un progetto ambizioso, sia rispetto ai risultati sportivi sia per la valenza formativa nell’avvicinare ragazzi e ragazze alla pratica della pallavolo; un progetto che, passando anche dall’attività svolta nelle scuole, vuole arrivare a fare di Abbiategrasso il polo pallavolistico del Sud-Ovest milanese, da troppo tempo latitante rispetto alle società che gravitano intorno alla metropoli.

Importante, in questa prospettiva, è l’essere collegati a società di primo livello nel panorama pallavolistico nazionale: Power Volley Allianz Milano per il maschile, e Igor Volley Novara per il settore femminile. Collaborazioni fatte di percorsi formativi per lo staff tecnico e per gli atleti, ma anche di esperienze gratificanti, sia come spettatori che come protagonisti di eventi di portata nazionale.