Campo gara:
PALAZZETTO KENNEDY
Città:
Brugherio
Indirizzo:
Via J. e R. Kennedy, 15
Statistiche partite
Giocate: 0
Vinte: 0
Perse: 0

Diavoli Rosa Brugherio

Correva l’anno 1988 quando un gruppo di liceali, uniti dalla passione per la pallavolo, decidono di fondare una nuova società. Inizia così l’avventura dei Diavoli Rosa, con una Terza Divisione maschile che si allena nella palestra del Liceo Volta di Milano, ed un manipolo di fondatori tra cui Danilo Durand, Martino Del Corno, Pietro Trezzi, Gian Luca Civardi, Carlo Brianza, Alessandro Tani, Federico Paoli, Simone Rizzi, Andrea Crespi, ed il primo presidente Guido Pescerelli, persone che scriveranno la storia della società rosanera.

Arrivano subito le prime due promozioni fino alla Prima Divisione, e da qui lo spostamento al Centro Crespi di Lambrate, una sede più adatta alla categoria raggiunta. Durand cede la panchina ad un tecnico di ruolo, Marino Fenzi, che traghetterà la squadra in serie D.

Sotto la guida del Presidente Alessandro Degli Agosti, successore del fondatore divenuto poi Presidente Martino Del Corno, nel 2013 la Società rosanero spegne le sue prime venticinque candeline; una festa durante la quale il passato e il presente dei Diavoli Rosa si sono ritrovati per rivivere insieme un quarto di secolo ricco di successi ed emozionanti ricordi.